Payoff

In CIAC abbiamo una missione ben precisa: formare valore.

Attraverso i nostri progetti di formazione, valorizziamo le potenzialità delle persone, le coinvolgiamo, le incoraggiamo a dare il meglio per loro stesse e per la comunità, le aiutiamo a immaginare un domani pieno di rigogliose prospettive.

I principi che ci guidano

In CIAC costruiamo fiducia, eroghiamo un'offerta di qualità e parliamo di innovazione.

Immagine
trust

Fiducia


Siamo responsabili nei confronti delle persone che ci scelgono, costruiamo relazioni fatte di onestà e rispetto. 

Immagine
qualità

Qualità


Della didattica e dei servizi, delle opportunità di impiego che riusciamo a creare, dei risultati che otteniamo.

Immagine
innovazione

Innovazione


La nostra capacità di guardare al futuro e farci portavoce delle nuove tendenze utili alla crescita del nostro sistema territoriale.

Ci uniscono e ci guidano 4 valori

Immagine
leadership

LEADERSHIP

Intesa come guida assennata e lungimirante, saggia, che sia di ispirazione e orientamento per il territorio.

Immagine
ambizione

AMBIZIONE

Intesa nella sua sfumatura più eroica, quella dell'osare, individuale e collettivo, del coraggio umano che riempie di sostanza i valori. Un'ambizione responsabile di chi è conscio del proprio ruolo.

Immagine
apertura

APERTURA

Intesa come disponibilità di confronto - che però non va data per scontata, in quanto si realizza solo sulla base del presupposto dell'onestà e della trasparenza, che dev'essere reciproca.

Immagine
entusiasmo

ENTUSIASMO

Come risultato di un processo di equilibrio. Nasce dall'empatia e incorpora il prendersi cura di sé stessi e degli altri, diventando capaci di lavorare sodo, con impegno, ma senza mai dimenticare mai quella leggerezza di relazione che è il vero motivo dietro alla gioia di collaborare tutti i giorni.

Riduzione della disparità: questo è quello che intendiamo quando parliamo di pari opportunità. Desideriamo essere parte attiva del cambiamento e consegnare un mondo migliore nelle mani delle generazioni che verranno. 

  • Mettiamo le persone al centro, trattandole con onestà e rispetto, senza esclusioni.
  • Attiviamo politiche di conciliazione tra vita lavorativa e vita privata.    
  • Sosteniamo le nostre lavoratrici con iniziative per la loro crescita professionale.
  • Promuoviamo progetti formativi dedicati alle sole donne.
  • Sviluppiamo moduli sulle pari opportunità per sensibilizzare le persone sul tema.

Il pianeta in cui viviamo è uno solo: non possiamo più permetterci di stare a guardare, ma dobbiamo agire con azioni concrete e immediate.

Lo sviluppo sostenibile è un percorso che punta al traguardo dell’equilibrio su tre dimensioni: crescita economica, tutela ambientale e benessere sociale.

Per questo prestiamo grande attenzione ai temi emersi dall’Agenda ONU 2030 e in particolare il nostro impegno è rivolto ad alcuni obiettivi strategici:

  • Obiettivo 3 - Salute e Benessere: Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
  • Obiettivo 4 - Istruzione di Qualità: Garantire un'istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
  • Obiettivo 5 - Parità di Genere: Raggiungere l'uguaglianza di genere e l'autodeterminazione di tutte le donne e ragazze
  • Obiettivo 8 - Lavoro dignitoso e Crescita Economica: Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti