Buono Servizi al Lavoro
È un progetto di Politica attiva finanziato dalla Regione Piemonte che offriamo come operatore accreditato.
Il buono servizi al lavoro è un insieme di servizi alla persona, personalizzato sulle caratteristiche dell’utente, per l’accompagnamento alla ricerca di impiego
È composto da un numero di ore dedicate come accompagnamento alla ricerca attiva di lavoro; le attività proposte tengono conto delle caratteristiche individuali di ognuno, valorizzandone il profilo professionale e personale.
Possono usufruire dei Buoni servizio al lavoro anche i percettori di ammortizzatori sociali.
I buoni sono rivolti a:
Sei disoccupato, risiedi o hai il tuo domicilio in Piemonte e hai compiuto 30 anni? Sei percettore di ammortizzatori sociali? Hai un contratto di lavoro subordinato inferiore ai 6 mesi? Benefici di misure di sostegno al reddito di inclusione?
Ti offriamo un numero di ore dedicate per orientarti e accompagnarti alla ricerca di un impiego, inserirti in azienda con l’accompagnamento di un tutor, attraverso tirocini di una durata compresa da 3 a 6 mesi o attraverso contratti di lavoro di 6 mesi e/o di lungo periodo.
Sei disoccupato ed hai il tuo domicilio in Piemonte? Sei iscritto al Collocamento mirato (legge 68/1999) e non sei già inserito nell’ambito della programmazione regionale a sostegno del lavoro?
Ti offriamo azioni di orientamento professionale ed esperienze in impresa.
Sei disoccupato, risiedi o hai il tuo domicilio in Piemonte? Percepisci ammortizzatori sociali? Appartiene ad una categoria di particolare svantaggio?
Ti offriamo azioni di orientamento professionale ed esperienze in impresa.